La mia ricerca si concentra sull’identità dei materiali di scarto e sulle possibili trasformazioni che possono subire attraverso disegno, taglio, scrittura, fotografia, o qualunque mezzo la fantasia suggerisca.
Il mio percorso è iniziato con la scelta di cinque oggetti
di scarto metallici da cui ho ricavato delle sagome per poi stamparle in
monotipia. In questa sezione gli effetti a catena saranno innescati da
una di queste monotipie, che diventano input e filo conduttore dell’intera
opera.
Vademecum:
- Ogni partecipante avrà a disposizione un
elemento in formato digitale e potrà rielaborarlo direttamente o dopo averlo
stampato.
- Il prodotto finale dovrà essere inviato il prima
possibile (massimo 4 giorni) via mail, segnando titolo, nome, data e luogo, per
poter creare una mappa di viaggio del progetto complessivo.
- Ogni partecipante dovrà inviare il file con l'elemento ricevuto e le relative informazioni ad un’altra persona, così che la catena non si spezzi
(per favore indicate il nome di chi vi ha coinvolto nel progetto, in modo da
ricomporre la catena).
Grazie per la collaborazione,
Rebecca
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
My research focuses on the identity of discarded materials and on their possible transformations through drawing, cutting, writing, photography, or anything fantasy suggests.
Rebecca
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
My research focuses on the identity of discarded materials and on their possible transformations through drawing, cutting, writing, photography, or anything fantasy suggests.
My exploration
started with the choice of five discarded metal objects from which I obtained
some shapes and then printed them in monotype. In this
section the domino effects will be caused by one of these monotypes, which
become the input and leitmotifs of the whole work.
Guide:
- Every
participant will receive an element in a digital format and will have to
re-elaborate it directly or after printing it.
- The
final product will have to be sent as soon as possible (maximum 4 days) through
e-mail,
writing the title, your name, the date and place, in order to create a travel map of the
whole project.
- Every
participant will have to forward the starting file and the instructions to
another person, in order to not break the chain (please, also specify the name
of the person who involved you, in order to recreate the chain).
Thank you
for your cooperation,
Rebecca
Bianca Simoni, "In the rain" |
Agnese Baruzzi, "Un grasso pulcino" |
Ilaria Zanotti, "Egyptians of our times" |
Shrapnel Semprini, "Stop war, let's dinner!" |
Michele Cardinali |
Blazey Zemleduch, "Metal object transformation - inspiration from the nature" |
Sara Santori, "Scarto in parole chiave" |
Giulia Petruzzelli, "Occhiali Kunigo" |
Serge Bloch, "Is it a bird?" |
Theresa Fornari |
Barroux |
SofiA Beneteau, "On the look of the tiger"
|
Serena Lombardo, "Kunigufo" |
Lorenzo Granata, "Canariete!" |
Sara Martinelli, "Angelo il pesciolino" |
Sergio De Simone, "Il mare in un sogno" |
Anita Ferro Milone, "Lemonade" |
Giulia De Giovanelli, "Il tarlo Giancarlo" |
Alice Tinti, "Chi l'ha detto che esistono gli scarti?" |
Maria Teresa Tenaglia, "Per Biancaneve" |
Massimo Sforzani, "Pinocchio botanico" |
Nessun commento:
Posta un commento